PBK-004
Il primo drone ibrido italiano progettato e costruito in Piemonte, attualmente in fase di sperimentazione di volo e, a breve, pronto per l'impiego operativo.
Con una struttura innovativa interamente in fibra di carbonio e alluminio, PBK-004 è caratterizzato da un peso estremamente contenuto che, unito all'innovativa alimentazione ibrida, consente un'elevata autonomia e un grande carico pagante.
Fra le tante applicazioni di questo drone, la lotta alle zanzare, concretamente realizzabile tramite un ingegnoso sistema di spargimento.
I NOSTRI SERVIZI
Lotta alle zanzare
PBK può trattare contro le zanzare a costi di esercizio nettamente inferiori all’elicottero, si stima che un velivolo senza pilota esponga un decimo dei costi associati ad un elicottero classico.
Il velivolo di PBK ha superato le prove che qualificavano gli elicotteri antizanzare con risultati comparabili.
Agricoltura di Precisione
Ecologia:
Distribuzione del principio attivo solo dove è richiesto evitando che tali sostanze, diffuse in aria e nelle falde acquifere, entrino nella catena alimentare.
Controllo:
L’automazione del processo rende possibile la distribuzione di differenti varietà̀ di principio attivo durante lo stesso volo equipaggiando il velivolo con un doppio sistema di spandimento in grado di selezionare quale sostanza diffondere.
Dosatura variabile:
Controllando la quantità̀ di trattamento sulla base delle indicazioni degli agronomi si distribuisce la giusta quantità di prodotto per metro quadro secondo il reale bisogno delle colture.
SCOPRI I NOSTRI SERVIZI
PARLANO DI NOI
TESTIMONIANZE DEI CLIENTI
Ultime notizie
PRESENTAZIONE PBKopter
Una nuova opportunità per l’agricoltura di precisione 1 dicembre 2018 – ore 10:00 Castello di Casale Monferrato – Sala convegni […]